Attivazione accesso SPID

19/05/2023

1 Minuto

FOTO

Lo SPID ti dà accesso a tutti i servizi online della pubblica amministrazione e nazionali con un'unica identità digitale (nome utente e password) che puoi usare sul tuo PC, tablet o smartphone.

Ora è possibile richiedere l'identità digitale (SPID) attraverso il comune di Sluderno: orario d'apertura presso l'ufficio servizio al cittadino (1. piano)

Questo servizio, sostenuto dalla società LEPIDA, è destinato a permettere ai cittadini di attivarlo gratuitamente.

Registrazione autonoma tramite LEPIDA:  https://id.lepida.it/lepidaid/registra?0

Al momento della registrazione, è necessario caricare i seguenti documenti sul portale:

-  copia fronte e retro della carta d'identità italiana in corso di validità
 -   copia del fronte e del retro della tessera sanitaria in corso di validità

Inoltre è necessario avere a portata di mano:

- un indirizzo e-mail personale
-     il telefono cellulare personale, il cui numero deve essere inserito durante la registrazione

Dopo la registrazione, presentarsi al Comune per concludere la registrazione dello SPID.

Avete bisogno di aiuto per impostare lo SPID?

La biblioteca pubblica e l'associazione KVW offrono assistenza. l'IT coach Klotz Markus vi aiuterà volentieri ad attivare lo SPID. Prenotazioni nella biblioteca di Sluderno n.tel. 0473 - 614 124, bibliohtek@schluderns.eu oppure personalmente.

Si bisogna portare con sé quanto segue:
-    un documento d'identità italiano in corso di validità
 -   tessera sanitaria in corso di validità
-    un indirizzo e-mail personale
 -   il proprio telefono cellulare, il cui numero deve essere indicato al momento dell'iscrizione

Segreteria

PIAZZA DEL MAGISTRATO 1, 39020 SLUDERNO+39 0473 614312info@comune.sluderno.bz.it

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 10:39

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.