Elettrificazione della ferrovia della Val Venosta

Tempo di lettura

1 Minuto

Ferrovia

Nel 2023, i lavori per l'elettrificazione della ferrovia della Val Venosta fanno grandi progressi. A partire dalla metà dell'anno saranno montati circa 1.600 tralicci per la linea aerea lungo l'intera linea ferroviaria. Per poter eseguire tutti i lavori necessari, sono necessarie le seguenti chiusure:

• Chiusura parziale Merano-Tel: I lavori nelle gallerie ferroviarie di Monte S. Giuseppe e Tel sono in pieno svolgimento. Prevediamo che la ferrovia della Val Venosta tornerà a circolare su questa tratta a partire da ottobre 2023. Per sfruttare al meglio la chiusura tra Merano e Tel, già a maggio inizieremo a gettare le fondamenta e i piloni sul tratto attualmente chiuso.

• Chiusura parziale dell'intera linea: Lunedì 5 giugno inizieremo a montare i piloni sull'intera linea ferroviaria. I treni non circoleranno, quindi, nei giorni feriali in tarda serata, con l'ultimo treno in partenza da Tel alle ore 20:00. A Malles l'ultimo treno partirà alle ore 19:20. I treni non circoleranno nei fine settimana per tutte le giornate di sabato e domenica e nei giorni festivi. Fanno eccezione i due fine settimana di agosto, quando a Sluderno si svolgeranno i Giochi Medievali.
     Verrà offerto un servizio di autobus sostitutivi.

Tutte le informazioni aggiornate saranno presto disponibili sul sito web www.altoadigemobilita.info.

Segreteria

PIAZZA DEL MAGISTRATO 1, 39020 SLUDERNO+39 0473 614312info@comune.sluderno.bz.it

Ultimo aggiornamento: 17/04/2024, 10:39

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.